Trasforma le tue riunioni con Teams!
20 Marzo 2020
Sicurezza Informatica – I dati maggiormente a rischio quelli Sanitari!
20 Aprile 2020

Come riconoscere le Mail Virus?

Lo spiega Tentacools!
Le principali minacce informatiche si propagano tramite lo strumento più utilizzato da tutti noi ogni giorno, la mail personale o aziendale.
Oramai tutti noi gestiamo l'invio di mail in rete, sono azioni che ci appartengono e svogliamo quest'attività veloci e sicuri sia nell'invio sia nella lettura. Ma ci soffermiamo proprio qui, come riconoscere Mail e Virus?
Riconoscere una mail e il suo virus da una mail normalissima non è poi così tanto scontato.
Tentacools offre uno delle migliori protezioni antivirus, ma già alcuni provider di posta hanno un sistema anti-spam molto buono che riconosce e blocca quasi sempre le mail e il suo Virus inserendole direttamente nella cartella preimpostata SPAM!
Non tutte le volte i nostri provider però sono in grado di riconoscere le mail virus e lasciano all’utente l’incombenza di scegliere se aprire o no il messaggio virus.
Allora Tentacools ha pensato ai 4 step per riconoscere una mail sana da una mail virus e quindi pericolosa per il nostro pc e i suoi dati!
1

CONTROLLA!

Controlla dettagliatamente il mittente e l’indirizzo di provenienza della mail virus.
Se non conosci chi scrive, fai mente locale e prova ad associare l’oggetto della mail ad esso.
2

VERIFICA IL MITTENTE!

Non dare mai per scontato il mittente infatti se notiamo, molto spesso i messaggi di spam hanno un nome artefatto, o celano indirizzi fittizi e/o ingannevoli ad esempio citando due filiari molto popolari tra tutti noi: @poste-italiane.eu o @banca-intesa.xxx).
Elimina subito questi messaggi!! e metti il mittente in SPAM!
3

SE APRI LA MAIL!

Se qualche cosa ti ha portato ad aprire la mail, evita di cliccare su qualche link o di aprire degli allegati mail,senza prima controllarla.
La prima regola che vogliamo ben ricordare è evitare di essere attaccati da malware o virus è quella di non aprire allegati e non cliccare sui link se non si è certi al 100% della veridicità della mail.
4

ANTIVIRUS!

Installa un buon antivirus dotato di efficace filtro anti-spam; questi software aggiungono un motore di scansione in tempo reale sulla propria mail e riescono ad analizzare in tempo reale allegati e contenuto.

Tentacools ha i migliori antivirus in commercio per proteggere sia il pc che tutti i dati importanti per la tua quotidianità troverai tutto a questo link: ANTIVIRUS
Se hai dubbi e vuoi maggiore tutela della tua azienda o pc personale senza lasciare che i Malware (malicious software) prendono il sopravvento manda una mail a info@tentacools.it provvederemo a proteggere i dati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Contattaci su Whatsapp