Tecnologia

Tecnologia Assistita


solo il meglio per i migliori clienti

Innovazione e Collaborazione

La convinzione è che, siccome tutti possono contribuire ai progetti, la qualità della tecnologia non potrà che migliorare, rendendo il software più utile per tutti.

Questo approccio si è dimostrato ricco di vantaggi per le aziende Web, da Google a Facebook, Twitter e Square, e anche gli enti governativi si sono ormai resi conto di poter beneficiare dall'etica dell'open source.

Ecco perchè noi di Tentacools puntiamo sull'open source. Noi crediamo che si debba lavorare sul piano della trasparenza e l'open source è la migliore definizione di quello che può generare.

Cloud computing, imprenditorialità, collaborazione, dispositivi connessi: sono tutti progressi tecnologici e tematiche che si basano sui capisaldi dell'open source.

La tecnologia open source incoraggia alla partecipazione e crea innovazione attraverso lo sviluppo di nuove idee.

Mobilità ed Ottimizzazione

Oggi le aziende possono contare su nuove tecnologie che consentono di utilizzare risorse attraverso Internet (dove possibile). Alcuni dati, software o risorse non devono necessariamente risiedere presso la sede aziendale, ma possono essere migrati su di un’infrastruttura IT dedicata che richiede meno spese, meno manutenzione ed è costantemente aggiornata. Il cosiddetto cloud.
La tecnologia cloud è un nuovo modello dinamico, scalabile e personalizzabile, che incrementa l’efficienza tagliando i costi. Le aziende possono sfruttare il cloud per liberare risorse e aumentare la sicurezza, esternalizzando le applicazioni utilizzate quotidianamente SaaS (Software as a Service), la piattaforma applicativa PaaS (Platform as a Service) oppure i centri di elaborazione dei dati IaaS (Infrastructure as a Service).

Il termine Cloud viene spesso visto negativamente dalle aziende che probabilmente non comprendono appieno i vantaggi.

Bisogna pensare al cloud come ad una Banca, è sicuramente il posto migliore dove mette al sicuro il proprio capitale ma bisogna scegliere coscienziosamente un fornitore di servizi adatto alle proprie esigenze in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Tentacools mette a vostra disposizione la propria esperienza e ha stipulato accordi con i migliori fornitori di servizi cloud per permetterVi di ottenere il massimo da questa tecnologia e potervi concentrare sul vostro business

Non eistate a contattarci, quasi la totalità degli applicativi può essere migrata al cloud. Otterrete immediatamente vantaggi economici ed operativi.

Sicuri e Protetti

La sfida più grande per noi di Tentacools è di salvaguardare il vostro ed il nostro lavoro.

Adottiamo la tecnologia più avanzata per potervi garantire un futuro sereno (quantomeno a livello di infrastruttura informatica), perché i rischi ed i relativi crimini informatici sono in continua evoluzione, sempre più complessi e pericolosi.

Ogni Azienda deve ottemperare alle normative di sicurezza vigenti. Anche se non obbligatorio lo stesso andrebbe applicato nel campo informatico; ogni azienda per salvaguardare da danni il proprio lavoro deve adoperarsi nell'attivare sistemi di protezione quali UTM (Unified Thread Management), Backup Evoluti, Protezione Centralizzata, MDM (Mobile Device Management), etc..

Tentacools permette di proteggere i vostri dati nonché il vostro lavoro, con soluzioni basate sulle migliori teconologie.

Contattaci su Whatsapp