Tentacools, server a noleggio per le aziende: vantaggi e tipologie offerte


Per un’azienda, uno studio professionale o anche un libero professionista, noleggiare strumenti informatici come i server, può offrire notevoli vantaggi e permette di essere operativi in poco tempo.
Per quanto riguarda il noleggio del server, i primi benefici sono economici. Non devi anticipare l'intero valore ed il costo essendo sotto forma di servizio è deducibile integralmente.
Ma alcuni non sanno che, il noleggio Tentacools offre la la sostituzione integrale del prodotto in caso di guasto e non la mera riparazione.
Ma non solo noleggio! Leggi tutte le nostre soluzioni qui di seguito

Slide Scopri la soluzione giusta per la tua azienda o studio professionale
Scorri le slide
Slide Server Aziendale
Noleggio

Scopri le caratteristiche
Slide Server online
Cloud

Scopri le caratteristiche
Slide Server Aziendali
Dedicati

Scopri le caratteristiche
Slide Hai dei dubbi sulla scelta del tuo Server Professionale?
Richiedi maggiori informazioni
Clicca sul titolo per scoprire di più
parallax background

Scopri di più su Tentacools

Noleggio server Tentacools


Tentacools offre sia piccoli server per applicativi interni sia application server altamente performanti e scalabili. Grazie al noleggio, il cui periodo verrà stabilito totalmente sulla base delle esigenze dei clienti, questi avranno a disposizione prodotti sempre aggiornati senza doversi preoccupare dell’obsolescenza delle strutture. Con l’hardware noleggiato si potrà infatti sempre contare su un sistema aggiornato, efficiente e sicuro, scongiurando il rischio che le sue componenti diventino obsolete e necessitino di sostituzione.
Il noleggio operativo è disponibile per aziende, piccole-medie imprese, studi professionali, studi dentistici, studi tecnici e studi grafici. Il canone viene pagato tramite RID continuativa per tutto il periodo della locazione. Al termine il cliente avrà a disposizione tre opzioni: restituire il server, proseguire nel noleggio con canoni ridotti o ridefinire un nuovo noleggio dell’ultimo modello. I server che mette a disposizione Tentacools sono di due tipi: fisici e online.


A metà strada vi è infine il VPS, ovvero la virtualizzazione di un server dedicato. Chi decide di usufruirne ha a disposizione le risorse hardware ottenute suddividendo quelle fisiche della macchina che ospita il server online. Si tratta di soluzioni che consentono grande abbattimento di costi nonché tempistiche brevi per l’avvio del server o per un eventuale upgrade. Dato che è una virtualizzazione effettuata su una macchina dedicata a più clienti, la scalabilità del server VPS è limitata.


Richiedi maggiori informazioni
 
 

 
 

Server Aziendali Dedicati


I server fisici, anche detti server dedicati, possono essere di due tipologie: •con tecnologia virtuale, che utilizzano vmware per velocizzare e rendere il sistema operativo installato più performante; •con normale sistema operativo, vale a dire senza il sussidio di macchine virtuali. I vantaggi di un server dedicato è che garantisce grande efficienza e, non dipendendo da una connessione internet, può essere più affidabile di un server virtuale. Non subirà infatti eventuali colli di bottiglia delle prestazioni presenti nelle macchine online.


I vantaggi di un server dedicato è che garantisce grande efficienza e, non dipendendo da una connessione internet, può essere più affidabile di un server virtuale. Non subirà infatti eventuali colli di bottiglia delle prestazioni presenti nelle macchine online.


Richiedi maggiori informazioni

Server Online Cloud


I server online sono invece server in cloud ospitati direttamente dal venditore o dal distributore informatico. Il lavoro avviene esclusivamente online e viene dato l’accesso tramite internet. Essi permettono la condivisione di uno stesso server con altri clienti in piena sicurezza.


Tra i principali benefici di questi dispositivi vi sono una maggior sostenibilità economica (le risorse vengono suddivise tra le macchine virtuali che utilizzano dunque pochissime risorse sull’host riducendo il prezzo del noleggio) e una gestione, un backup e un ripristino semplificati. Da citare anche la scalabilità e la flessibilità, dato che non ci sono tempi di inattività in caso di aggiornamenti delle risorse.


Richiedi maggiori informazioni
BLOG TENTACOOLS