I Cos'è il Voucher Fibra?

La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultra veloce.  L’importo dei voucher può variare da un minimo di 300 € ad un massimo di 2.500€.

Come richiedere a che voucher hai diritto?

I Voucher sono 4 con diversi contributi per conoscere quello che puoi richiedere scrivi qui -

Richiedi qui il tuo Voucher Fibra

Voucher A1

Voucher con contributo di connettività pari a 300 euro per un contratto della durata di 18 mesi che garantisca il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa nell’intervallo 30 Mbit/s – 300 Mbit/s.

 

Attiva il voucher

Voucher A2

Voucher con contributo di connettività pari a 300 euro per un contratto della durata di 18 mesi che garantisca il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa nell’intervallo 300 Mbit/s – 1 Gbit/s. Per connessioni che offrono velocità pari ad 1 Gbit il voucher potrà essere aumentato di un ulteriore contributo fino a 500 euro a fronte di costi di allaccio alla rete sostenuti dai beneficiari.

Attiva il voucher

Voucher B

Voucher con contributo di connettività pari a 500 euro per un contratto della durata di 18 mesi che garantisca il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa nell’intervallo 300 Mbit/s – 1 Gbit/s. Per connessioni che offrono velocità pari ad 1 Gbit il voucher potrà essere aumentato di un ulteriore contributo fino a 500 euro a fronte di costi di allaccio alla rete sostenuti dai beneficiari.
(Per tale tipologia di voucher è prevista una soglia di banda minima garantita pari ad almeno 30 Mbit/s).

Attiva il voucher

Voucher C

Voucher con contributo di connettività pari a 2.000 euro per un contratto della durata di 24 mesi che garantisca il passaggio ad una connettività con velocità massima in download superiore ad 1 Gbit/s. Il voucher potrà essere aumentato di un ulteriore contributo fino a 500 euro a fronte di costi di allaccio alla rete sostenuti dai beneficiari.
(Per tale tipologia di voucher è prevista una soglia di banda minima garantita pari ad almeno 100 Mbit/s).

Attiva il voucher

Chi può far domanda?

Per accedere al voucher, le imprese devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese REA, avere una dimensione micro, piccola o media secondo quanto previsto dalla Raccomandazione della Commissione europea del 6 maggio 2003 e dal Decreto ministeriale 18 aprile 2005, devono essere in situazione di regolarità contributiva e non devono aver già usufruito del contributo.

Possono accedere alla misura voucher anche le persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n.4.